Importanza del livello di $4.000 per Ethereum: analisi delle opzioni

Importanza del livello di $4.000 per Ethereum: analisi delle opzioni

Il livello di $4.000 continua a risultare sfuggente per Ethereum, nonostante un incremento di oltre il 40% nei mesi di maggio e luglio. La difficoltà dell'altcoin nel superare questa soglia indica che si tratta della resistenza da superare affinché Ethereum possa proseguire la sua tendenza rialzista. Inoltre, evidenzia la presenza di forze che impediscono all'altcoin di oltrepassare il valore di $4.000; un esperto di mercato ha attribuito questa situazione ai fondi hedge, i quali hanno un interesse specifico a mantenere il prezzo sotto questa soglia.

Cosa Significa Ethereum Sopra $4.000 per i Trader di Opzioni

In un post su X, il trader e analista di mercato Glen Goodman ha rivelato un ulteriore aspetto della pressione che il prezzo di Ethereum ha costantemente subito al livello di $4.000. Questa cifra rimane l'unico ostacolo alla possibilità che il prezzo di ETH possa superare il picco di $4.800 del 2021, e il suo continuo scambio al di sotto di questo valore potrebbe essere intenzionale. Il post di Goodman si concentra sui trader di opzioni e sui fondi hedge contro cui stanno scommettendo. Poiché i fondi hedge sono ancora in posizione short su Ethereum, devono mantenere il prezzo sotto $4.000 per garantire profitti dalle loro posizioni.

Questi trader professionisti o fondi hedge sono i 'venditori' che redigono le opzioni, ricevendo un premio per il loro servizio. I compratori di opzioni, d'altra parte, pagano questo premio scommettendo su un aumento del prezzo di Ethereum sopra $4.000. Pertanto, ogni volta che il prezzo di Ethereum raggiunge i $4.000, viene nuovamente abbattuto affinché i fondi hedge possano continuare a trarre profitto dai premi ricevuti dai compratori.

Cosa Accade Se ETH Supera $4.000?

Se il prezzo di Ethereum dovesse superare i $4.000, i fondi hedge inizierebbero a perdere denaro, mentre i compratori di opzioni comincerebbero a guadagnare. Come spiega il trader di criptovalute, quanto più alto è il prezzo di ETH, tanto più denaro guadagnano i compratori di opzioni e tanto più perdono i fondi hedge. Questo spiega perché si verifica sempre un forte ritracciamento ogni volta che Ethereum si avvicina ai $4.000, poiché i fondi hedge continuano a mantenere posizioni short.

Goodman ha spiegato che i fondi hedge sono riusciti a utilizzare questa strategia per mantenere il prezzo di Ethereum sotto i $4.000 e rimanere in profitto. Tuttavia, ogni volta che l'altcoin si avvicina a questo livello, aumenta la probabilità che venga superato. A lungo termine, la rottura del prezzo di Ethereum sopra i $4.000 è estremamente positiva. "Una forte resistenza entra in gioco a $4.000, quindi il prezzo potrebbe davvero decollare se supera tutte le resistenze nei primi $4.000," ha commentato Goodman.

Leggi Articolo Originale