Il interesse aperto per Bitcoin è nuovamente aumentato rapidamente, con il prezzo che ha superato i precedenti picchi per raggiungere nuovi massimi storici. Il valore di BTC è rimasto sopra la soglia dei 100.000 dollari per un periodo prolungato, generando una nuova ondata di fiducia che la criptovaluta abbia trovato il suo minimo. Questo ha spinto i trader a scommettere, facendo salire l'interesse aperto, portandolo oltre i livelli di dicembre 2024 e i picchi di maggio 2025.
Il Bitcoin ha nuovamente superato la soglia dei 70 miliardi di dollari di interesse aperto. A dicembre 2024, l'interesse aperto per Bitcoin aveva registrato un nuovo traguardo, quando il volume era salito oltre i 70 miliardi, segnando un massimo storico. Anche il prezzo di Bitcoin era aumentato in modo significativo, raggiungendo per la prima volta i 100.000 dollari, attirando ulteriore interesse per l'asset.
Tuttavia, una volta che sia il prezzo che l'interesse aperto avevano raggiunto questi traguardi, non è passato molto tempo prima che i venditori allo scoperto prendessero il controllo del mercato. Il prezzo di Bitcoin è rapidamente tornato sotto i 100.000 dollari e, nei mesi successivi, l'interesse aperto è crollato nuovamente nella fascia dei 40 miliardi, con una perdita del 40% entro maggio 2025. Attualmente, l'interesse aperto per Bitcoin ha nuovamente superato i 70 miliardi, avvicinandosi al picco di 77 miliardi registrato a maggio 2025, secondo i dati di Coinglass.
In parallelo, il prezzo di BTC è riuscito a mantenersi sopra i 100.000 dollari, raggiungendo un nuovo massimo storico di 117.000 dollari. Considerando le performance storiche, è probabile che il prezzo di Bitcoin continui a salire da qui, ma questo nuovo picco potrebbe avere implicazioni ribassiste. Infatti, è possibile che il trend di dicembre 2024 possa ripetersi. In tal caso, il prezzo di Bitcoin potrebbe subire un ritracciamento dopo aver raggiunto nuovi massimi, in un'attesa correzione mentre si accumulano le posizioni corte.
Il prezzo di BTC rischia un altro crollo mentre l'interesse aperto continua a crescere e il prezzo ha già superato nuovi massimi. NewsBTC ha riportato che l'analista crypto FriendlyRox prevede un crollo del prezzo di Bitcoin di quasi il 50%, fissando l'obiettivo a un minimo di 60.000 dollari. Anche l'analista di mercato Capo di Crypto ha espresso preoccupazioni, prevedendo un evento di crollo significativo che porterà Bitcoin sotto i 100.000 dollari, causando gravi perdite per le altcoin nel processo. Questo si verifica mentre le istituzioni stanno investendo nel mercato crypto, con Bitcoin in testa, e Capo prevede un possibile evento 'Cigno Nero' simile al crollo causato dal COVID.